Scuola materna

Visita il parco e le aree di tuo interesse

Contattaci al numero +39 0364 529552 | info@archeopark.net

Scuola materna: giochiamo viaggiando nella preistoria

Durante la visita all’Archeopark con un pizzico di fantasia e con l’aiuto di simpatici personaggi (i nostri animatori) anche i bambini della scuola materna vengono aiutati ad entrare nella storia, a riviverla e a ricostruire attraverso il gioco, il contatto diretto con la natura, gli animali ed il mondo fantastico dei nostri ingegnosi antenati.

E' il primo passo che li mette in contatto con il passato e che permette loro di costruire tante piccole importanti esperienze: passi per una crescita armoniosa che li aiuterà a conoscere se stessi ed il mondo nel quale vivono.

Al momento della prenotazione l'insegnante indicherà alla direzione le principali linee metodologiche seguite nella presentazione della preistoria alla propria scolaresca (filastrocche, personaggi, drammatizzazioni, ecc.), cosicchè i nostri animatori culturali garantiranno la personalizzazione e la continuità didattica della visita.

L'Archeopark prepara programmi personalizzati inerenti all'attività didattica sviluppata durante l'anno scolastico, previo contatto con la direzione.

 

Scarica il programma (clicca qui)